Cerca nel sito web del tuo broker e scoprirai che ha una scheda di educazione in Italia

Cliccate su questa scheda sul sito web del vostro broker e vi imbatterete in articoli che vi informeranno sui vari termini finanziari utilizzati nei mercati e anche sugli argomenti associati. Consultate questi articoli e sarete presto in grado di interpretare il gergo commerciale, le parole tecniche e le loro spiegazioni, i grafici che mostrano l’andamento dei titoli in un determinato periodo di tempo, le ultime notizie sui mercati nazionali e internazionali e così via il migliori broker online en Italia.

  • Tutti questi strumenti hanno lo scopo di illuminarvi e mettervi in grado di fare le vostre ricerche e di prendere decisioni informate. Anche se le raccomandazioni del vostro broker azionario si basano su una solida esperienza, le vostre ricerche confermerebbero ulteriormente la correttezza delle raccomandazioni del vostro broker, il che aumenterebbe la vostra fiducia nel tracciare il vostro percorso e nel prendere decisioni informate e indipendenti.
  • Nessun organismo può avere successo in qualsiasi attività a meno che non si scavi a fondo nelle sue complessità. Quindi, una volta che si decide di saltare nel carro del trading azionario, è necessario avviare il proprio studio e la ricerca nel mercato azionario di negoziazione.
  • Il sito web del vostro broker e altri siti su internet contengono strumenti di ricerca del mercato azionario come, symbol finder, quotazioni, grafici, ultime notizie flash, articoli, tutorial e molto altro ancora.

Grafici mercato

I grafici, ad esempio, sono strumenti molto utili che ogni investitore di successo deve studiare. Essi mostrano le tendenze grafiche del titolo che si vuole negoziare. I grafici vengono aggiornati continuamente e quotidianamente per informare gli investitori su ciò che il mercato azionario ha in serbo per loro.

  • I grafici più utilizzati nei mercati azionari sono i grafici OHLC, che mostrano le posizioni Open, High, Low e Close di un titolo di una particolare società o dell’intero mercato. Questi grafici sono ulteriormente classificati in due tipi: i grafici plain vanilla e i grafici a candela.
  • Questi grafici sono impostati in un arco di tempo che può essere di mesi, giorni, ore o anche minuti. Essi mostrano i valori alti e bassi, i prezzi di apertura e di chiusura e il volume di negoziazione del titolo in un determinato periodo.

Notizie lampeggianti

Le notizie flash mostrano gli ultimi sviluppi nel mondo del mercato azionario. Forniscono notizie relative alle aziende e alle decisioni importanti prese dai loro dirigenti, che a loro volta possono avere una forte influenza sul valore dei loro titoli. È possibile imbattersi in notizie relative alle nuove quotazioni nelle principali borse valori. Va da sé che tali notizie flash vi aiuteranno a decidere le azioni di maggior valore per l’investimento en sito web de CFD.

ETF Mercato

Ad esempio, la notizia dell’inizio delle operazioni del mercato degli ETF del NASDAQ dal primo ottobre 2007 potrebbe indurre un investitore a pianificare un investimento in fondi negoziati in borsa al NASDAQ. Il NASDAQ ETF Market, informa il newsflash, e’ un importante sviluppo nell’evoluzione della famiglia di prodotti ETF… Esso sottolinea l’impegno del NASDAQ nei confronti degli ETF e di coloro che vi investono”. Una volta che si arriva a vedere questa notizia, si può provare a scoprire i singoli titoli che sono stati elencati in questa categoria.

Si dovrebbe analizzare la performance di ogni azione studiandone i rapporti finanziari.

Per questo potete leggere i commenti degli analisti finanziari e degli esperti in vari media. Potete studiare i grafici che mostrano la performance del titolo selezionato. La tua ricerca può quindi darti il vantaggio di investire come “early bird”, il che significa che puoi acquistare il titolo al suo prezzo iniziale.

  • Così, nel momento in cui diventa popolare e prima che gli altri investitori si rendano conto della sua importanza, il suo prezzo potrebbe essere salito e potresti trovarti nella posizione di realizzare buoni profitti.
  • Infatti, facendo le proprie ricerche, si imparano preziosi consigli e trucchi del mestiere che gli esperti detestano divulgare. Più si va in profondità nell’oceano, come dice il proverbio, più gemme preziose si trovano.

You may also like